Loading

Accelerate Learning System

acceleratelearningsystem

Avere una forza vendite competente e preparata è uno dei fattori chiave per ottenere successo sul mercato.

Formare la forza vendite però non è facile come formare il personale di sede.

Il personale di vendita opera lontano dall’azienda, lontano dagli stimoli, dagli scambi, dai confronti a cui è invece sottoposta il resto dell’azienda.

E’ proprio questo che può rendere meno efficace il training erogato alla forza vendita: non basta un giorno di formazione, per quanto interessante e incentivante, per cambiare le abitudini, la cultura di una persona; c’è bisogno di costanza, di continuità, e perché no… di un po’ di controllo, per essere sicuri che quanto appreso e condiviso venga poi applicato nel lavoro quotidiano.

E’ su questa base che nasce l’ Accelerate Learning System, un sistema strutturato ed efficace di apprendimento veloce che ha come obiettivo quello di dare continuità a quanto erogato in aula.

Come Funziona:

Una volta conclusa la sessione di training in aula, il partecipante viene seguito nelle successive 4 – 8 settimane, attraverso affiancamenti e confronti individuali (in modalità «remota» –esempio via Skype e/o, su richiesta, anche con affiancamenti fisici sul campo).

A conclusione di questo percorso viene programmata una nuova sessione in aula, questa volta più operativa, durante la quale i partecipanti avranno modo di verificare e condividere quanto appreso nelle settimane precedenti.

Indicativamente il processo seguito è quello di seguito riportato, ma può essere modificato sulla base delle esigenze dei singoli individui, sia in termini di tempistica che di modalità di affiancamento (esempio «fisici» al posto di «remoti»).

acceleratelearningschema