Loading

Induction Training Program

Ha come scopo quello di supportare l’azienda nell’inserimento veloce ed efficace del neoassunto, permettergli di acquisire in poco tempo tutte le informazioni necessarie per lo sviluppo immediato del business nella sua area di competenza, conoscere le persone chiave di ogni reparto, e non da ultimo, favorire il senso di appartenenza all’azienda.

L’Induction Training è un progetto a metà tra la consulenza e la formazione. E’ per questo motivo che va costruito insieme con la Direzione Commerciale. Idealmente prevede  3 blocchi:

  1. Definizione del piano di inserimento del neo-assunto basato su attività di orientamento con i responsabili degli altri reparti aziendali; condivisione delle procedure e degli strumenti di lavoro adottati dall’azienda; affiancamenti sul campo con venditori senior; ecc
  2. Training sulle tecniche di vendita base
  3. Sviluppo di tutti i materiali di supporto all’apprendimento (da semplici schede riepilogative alla creazione dell’Induction Training Book all’interno del quale verranno racchiuse tutte le nozioni relative all’azienda, al mercato in cui esso opera, alla concorrenza, nonché tutte le principali informazioni e procedure necessarie per svolgere al meglio il proprio lavoro.