Loading

Perchè scegliere me

IMG_4979Tre buoni motivi per lavorare insieme:

  1. Solido background aziendale
    Vengo dal mondo reale delle aziende e non da quello, a volte più “teorico”, della consulenza, e molte delle cose che necessitano ai miei clienti io le ho già sperimentate e affrontate direttamente, risolvendole con successo.
  1. Approccio pratico e pragmatico
    Quello che funziona sulla carta non sempre funziona nella vita reale; ciò che ha successo in un mercato non sempre si può replicare allo stesso modo in un altro ma sono molti gli spunti che si possono adattare alle diverse situazioni.
  1. Giusta “size
    Pur collaborando proficuamente con importanti business partner , lavoro in prima persona seguendo tutto il progetto a 360°: dalla definizione della strategia alla fase dell’implementazione. Il risultato è un totale focus sul cliente e la piena responsabilità dei risultati.

 

Referenze

“Rachele è una professionista dinamica e focalizzata. Quel che colpisce, iniziando a lavorare con lei, è la capacità di affrontare ogni discorso con il sorriso rendendo piacevole ogni tipo di collaborazione: è impossibile non sentirsi a proprio agio, anche quando si affrontano discorsi complessi.”

Alessandra Salimbene
Digitale Marketing & Personal Branding Coach


“Rachele has helped our team on several occasions as a sales coach. She has brought passion, strong sales know-how and analytical capabilities to our team every time. I would definitely welcome a chance to work with her again in the future and I warmly recommend her to any organisation that needs to upskill their sales people through coaching or a diagnostic of the team.”

Manager at Johnson at Johnson


“Ho conosciuto Rachele studiando. Ho immediatamente riconosciuto in lei l’esperienza e la forza per gestire progetti complessi e persone diverse. Abbiamo poi iniziato a lavorare insieme ed ho scoperto che oltre ad indubbie doti operative e strategiche, Rachele possiede una capacità creativa fuori dal comune. Negli anni ci siamo contaminati e ogni volta aggiungiamo valore l’un l’altro.”

Fabrizio Faraco
Marketer, trainer, mentor and facilitator


“Ho conosciuto Rachele nel doppio ruolo di consulente e formatore, ne ho apprezzato la capacità di analisi e le soluzioni offerte per le problematiche di business. Un approccio il suo pratico, lontano dai soliti consigli dei classici consulenti estranei al mondo aziendale. Insomma una consulenza che ti dà subito valore aggiunto.”

A. De Siati
Responsabile Vendite Divisione Lubrificanti Extra rete Italia-Estero
Gruppo Api


“I have had the privilege to work with Rachele in numerous occasions -Overall she has an unique combination of strategic thinking and practical execution – As a trainer she has excellent capabilities, supported by her skill to engage and persuade participants, and her line management background.”

Carlos Esteban

Executive Director Kantar
Retail Southern Europe


“Rachele ha sempre dimostrato un approccio alle tematiche di alto profilo concettuale riuscendo ad identificare chiaramente e con velocità le criticità da affrontare. Ha condotto le attività con pieno spirito di partnership focalizzandosi sugli obiettivi e gestendo le criticità in prima persona curandone  attentamente anche i  dettagli. La nostra struttura ha avuto modo di imparare da Rachele il rigore  metodologico e il forte senso di leadership necessari per vincere le sfide del mercato”

Dario Gentile
Amministratore Delegato
OneCARE Europe


“Rachele è un “concentrato” (chi mi conosce sa che non uso parole a caso) unico di: visione strategica, pragmatismo commerciale, dinamismo personale, capacità di orientamento, motivazione  e guida. Con lei ho passato alcuni tra i momenti più intensi, difficili, coinvolgenti ed emozionanti della mia vita professionale. Come spesso capita (e sempre con lei…) non c’è stato argomento sul quale non abbiamo avuto idee diverse, pareri discordanti, sensazioni differenti. Ma è stato proprio dalla sua capacità di sostenere un confronto aperto ed intellettualmente lucido che sono nate le idee più efficaci e professionalmente corrette. Sostengo e raccomando vivamente il suo coinvolgimento in tutti quei progetti di progettazione, formazione, affiancamento ed analisi delle attività di trade marketing e vendite che richiedano l’attenzione, le competenze e le capacità di guida di una persona esperta e molto professionale.”

Roberto Fiumara
3 Ways & Promosoft Managing Partner


“Rachele è una professionista con una grande conoscenza della vendita. E’ molto competente e ha una grandissima esperienza. Abbiamo lavorato insieme per diversi anni in situazioni difficili di ri-organizzazione e turnaround e lei ha sempre dimostrato grande capacità e ha sempre portato ottimi risultati grazie alla sua expertise nelle vendite (sia di campo che di key accounts), dei processi di vendita, del trade marketing e anche del training e gestione di un gruppo di vendita.”

David Carvalho
Vice-President EMEA
Johnson & Johnson Vision Care