fbpx

Real Time Strategy con LEGO®SERIOUS PLAY®

Da “Meeting sulla Strategia” a “Vivere la Strategia in Tempo Reale” Per anni le decisioni “strategiche” delle aziende sono state prese sulla base di esperienze pregresse, risultati passati e previsioni formulate su dati statistici e trend ufficiali. Una montagna di...

leggi tutto

Come fare Storytelling

Lo storytelling, ovvero comunicare attraverso le storie, è il mezzo più antico adottato dall’uomo per tramandare conoscenza, situazioni, emozioni. Tutto ciò che noi definiamo come “fatti” sono influenzati dalle storie e da come queste siano state interpretate. Cos’è...

leggi tutto

Formazione forza vendite: perché occorre farla?

Fare una domanda del genere equivale a chiedersi “perché avere una forza vendite”? E già, perché tra avere venditori impreparati e non avere affatto venditori, probabilmente è meglio la seconda opzione! Il venditore è la faccia dell’azienda di fronte al cliente! Ne...

leggi tutto

Capire e sviluppare il Customer Journey

Malgrado le migliori intenzioni e le montagne di dati che spesso si hanno a disposizione, la maggior parte delle aziende continua ad offrire esperienze d’acquisto deludenti. Questo perché molte di loro mantengono il focus rivolto verso l’interno della propria...

leggi tutto

Percorso di formazione per neo capi settore

Ho appena concluso altre due edizioni di un percorso formativo per capi settore di una grossa multinazionale dell’elettronica di consumo. Una bellissima esperienza organizzata su 5 moduli da due giorni ognuno, durante i quali sono stati trattati tutti i principali...

leggi tutto

LEGO® SERIOUS PLAY® per una comunicazione efficace!

LEGO® SERIOUS PLAY® fa dialogare i medici… nella costruzione e condivisione di percorsi diagnostico terapeutici della malattia VENOSA CRONICA 14 workshop organizzati all’interno di altrettanti eventi ECM tra medici specialisti e medici di base, per trovare un modo...

leggi tutto

LEGO® SERIOUS PLAY® per le start-up

Avviare un nuovo business è sempre un’avventura entusiasmante ma allo stesso tempo ricca di insidie. Condividere in anticipo la visione, gli obiettivi, le aspettative, i rischi, della nuova attività che si vuole intraprendere; Chiarire subito con i nostri futuri soci,...

leggi tutto

Leadership al femminile… ancora tanta strada da fare

La leadership al femminile è quasi inesistente in tutto il mondo e l’Italia è 50esima su 144 paesi per divario nelle pari opportunità tra uomo e donna È quanto viene confermato in un interessante articolo apparso su Mark UP. Personalmente non ho mai amato le quote...

leggi tutto

Non è Team Building ma TEAM IDENTITY… molto di più!

Anche quello si può fare con i mattoncini LEGO, ma non è LEGO® SERIOUS PLAY® LEGO® SERIOUS PLAY® ha un obiettivo più profondo: “Creare un momento di grande coinvolgimento e condivisione, capace di far emergere una chiara comprensione circa l’identità del team,...

leggi tutto

Second time at LUISS MBA PT to talk about FMCG Industry

One of the most dynamic and biggest in the world: an enormous global market made up of very famous brands that we use every day, distribute everywhere in the world. A safety bet, even in recession times, such these last years, because the demand for this kind of...

leggi tutto

Rachele Soliera

Business Consultant, Formatrice Vendite, Facilitatrice Lego® Serious Play®

Seguimi sui social