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Marketing & Sales Intensive Program

  • Scritto da: Rachele Soliera

Chi l’ha detto che Marketing e Vendite non possono andare d’accordo?

Certo la storia insegna che i casi in cui questo è successo non sono molti …

Quante volte i marketer hanno provato quel senso di frustrazione nel vedere le loro fantastiche strategie  frantumarsi contro i muri dei “no – non si può – il cliente questa cosa non l’accetterà mai…”

E allo stesso tempo quante volte i venditori hanno pensato che quelli del marketing vivessero su un altro pianeta, continuando a proporre cose difficilmente implementabili, capaci solo di indisporre il cliente e rendere più problematico il raggiungimento degli obiettivi…

Eppure l’alchimia tra Marketing e Vendite è possibile, e ve lo vogliamo dimostrare!

Siamo partite dalla nostra esperienza aziendale, ed è da quella che abbiamo attinto per disegnare metodologie innovative ed inclusive volte a superare l’atavica conflittualità, e in grado di sviluppare piani strategici, efficaci e concretamente implementabili dalle vendite.

Il nostro percorso inizierà il 16 ottobre con un meet up tutto al femminilehttp://bit.ly/2ma0Fn8

un piccolo assaggio gratuito di un paio di ore (dalle 18:15 alle 20:30) durante il quale avrete modo di sperimentare nuovi strumenti del Business Design Marketing #bdme del Sales Design Process #sdp, per progettare piani strategici concretamente realizzabili dove Marketing e Vendite collaborano e si confrontano fin dall’inizio per arrivare al raggiungimento di obiettivi comuni.

Il Marketing & Sales Intensive Program proseguirà con un training intensivo di 2 giorni il 28 e 29 Febbraio 2020

28 FEBBRAIO. Dalla strategia di marketing al piano commerciale

Imparerai a progettare piani strategici concretamente realizzabili che vanno diritti al cuore della strategia di mercato, dove Marketing e Vendite collaborano e si confrontano fin dall’inizio, per arrivare al raggiungimento di obiettivi comuni. lo farai attraverso l’utilizzo di strumenti fondamentali del Business Design Marketing® e del Sales Design Process che ti permetteranno, una volta rientrato in azienda, di guidare tu stesso il team attraverso questo percorso virtuoso e sviluppare piani di Marketing & Vendite congiunti, dove le annose conflittualità verranno depotenziate, i tempi di realizzazione verranno ridotti e i risultati saranno più certi.

29 FEBBRAIO. Archetipi di Brand e Customer Journey

Imparerai a riconoscere gli archetipi di brand, ovvero gli attivatori emozionali che fanno sì che il cliente sia attratto o respinto da un certo tipo di tono di voce usato nei messaggi di comunicazione e vendita e dai touch point utilizzati.

Indosserai i panni del cliente per verificare se quanto ideato nella fase di progettazione del piano Marketing & Vendite risponda realmente ai suoi desideri e ai suoi bisogni. Lo farai “giocando seriamente” con Lego® Serious Play®, una metodologia che ha rivoluzionato il modo di pensare, comunicare e risolvere i problemi più complessi. Costruirai le azioni che il consumatore compie nel percorso d’acquisto di un prodotto/servizio. Ti metterai nei suoi panni (Buyer Personas) per capire cosa fa, sente, pensa, dice (Empathy map) e quali opportunità o rischi hanno le imprese nei momenti in cui il consumatore entra in contatto con loro (Touchpoint).

Clicca su questo link http://bit.ly/366JXXP , lì troverai tutte le informazioni necessarie.

NB: i posti sono limitati, ma se ti affretti ad iscriverti, con soli €50 potrai bloccare il tuo posto e usufruire del prezzo early bird fino a due settimane prima dell’evento.

Quindi non mancare al primo appuntamento: mercoledì 16 Ottobre alle 18:15 presso l’elegante ed esclusivo show room di Herman Miller, Corso Garibaldi, 70 – Milano.

Ti accoglieremo con un buon caffè e ci saluteremo con un gustoso aperitivo. Per organizzarci meglio ti prego di voler confermare la tua presenza, saremo felici di riservarti il posto. E se non puoi venire ti prego di avvisarci. I posti sono limitati!