fbpx

Chi sono

Rachele Soliera > Chi sono

Rachele Soliera – Il mio background

Ho trascorso i primi 18 anni della mia carriera all’interno di 2 grandi multinazionali (Procter & Gamble e Johnson & Johnson) durante i quali ho ricoperto ruoli sempre più importanti e di maggiore responsabilità fino a diventare Direttore Commerciale.

Durante il mio percorso in azienda ho avuto l’opportunità di conoscere e lavorare in 4 diversi mercati/canali: Il Mass Market, la Profumeria, la Farmacia e l’Ottica. Mi sono trovata ad affrontare situazioni organizzative e di performance estremamente difficili e a ribaltarne i risultati. Ho maturato forti competenze nella riorganizzazione aziendale sviluppando processi e procedure prima inesistenti, rivedendo completamente metodologie e strumenti di lavoro e disegnando per intero ruoli e responsabilità di 4 strutture di vendita e di 3 strutture di Trade Marketing, che ho guidato come responsabile.

Nel 2007 ho lasciato il mondo aziendale per iniziare un nuovo percorso come Business Consultant e Sales Trainer fondando la RS Consulting di cui sono titolare.

Collaboro con la LUISS Business School prestando docenza nell’ambito dei master in Marketing & Sales Management

Credo nel valore delle persone che metto sempre al centro delle mie attività di consulenza, formazione e facilitazione.

Aiuto le organizzazioni a trovare soluzioni pratiche, efficaci, condivise ed immediatamente implementabili.

Combino la mia significativa esperienza aziendale con processi consulenziali veloci e innovativi (Business Design) metodologie efficaci (LEGO® Serious Play®) e approcci inclusivi (Design Thinking), per sviluppare risorse e potenzialità interne, generare consapevolezza, innescare creatività, empatia e partecipazione.

Solido background aziendale e decennale esperienza imprenditoriale
Approccio pragmatico
Giusta “size”
Innovazione continua
Stai cercando un Business Consultant per la tua attività?

Il parco clienti

Il mio background aziendale e la metodologia sviluppata mi permettono di lavorare con organizzazioni di tutte le dimensioni provenienti da diversi mercati.

Questi sono alcuni dei clienti con i quali, in prima persona o in collaborazione con altre importanti società, ho avuto il piacere di collaborare.