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Corsi di formazione aziendale

BUSINESS MODEL CANVAS con LEGO® SERIOUS PLAY®

Non esiste un imprenditore o un dirigente d’azienda che pensi di non conoscere il proprio modello di Business, eppure costruirlo e condividerlo insieme con gli altri componenti del team, vederlo realizzato su un modello tridimensionale, permette di andare molto in...

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FUTURE SCENARIO con LEGO® SERIOUS PLAY®

“Cosa accadrebbe se…?”: quale azienda si è mai potuta esimere dal farsi questa domanda? “Cosa accadrebbe se la tecnologia e la digitalizzazione portassero a una modifica radicale del processo produttivo e delle strategie di marketing? Se una nuova normativa cambiasse...

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L’OFFERTA DI VALORE con LEGO® SERIOUS PLAY®

L’Offerta di Valore è un modulo formativo esperienziale pensato per essere perfettamente integrato all’interno delle riunioni di vendita. Si tratta di un workshop disegnato appositamente per aiutare i venditori a mettere insieme tutti i pezzi dei piani di marketing e...

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LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI con LEGO® SERIOUS PLAY®

La gestione delle obiezioni è uno dei grandi temi che il venditore si trova quotidianamente ad affrontare. Non esiste una trattativa dove non ci sono obiezioni! “Perché il cliente ha sollevato questa o quella obiezione? Come mai non ha compreso la mia proposta?...

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Sales Data Analysis

Corso base per la gestione dei dati di vendita (tailormade) Destinatari: Key Account – Area manager    2gg  8 – 10  partecipanti Obiettivo: Comprendere il processo di costruzione e pianificazione degli obiettivi di vendita, e come analizzare i dati di business...

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La vendita efficace… In pillole

Corso base sulle tecniche di vendita 1gg Max 16 partecipanti Obiettivo: affrontare, “in pillole”, le fasi principali della vendita Argomenti: La pianificazione e la preparazione della visita L’importanza di organizzare correttamente il proprio giro visite e di...

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La Vendita di “Valore”

Corso avanzato su tecniche di vendita Destinatari: Key Account – Area manager    2-3gg  8 – 10  partecipanti Obiettivo: sviluppare le capacità dei partecipanti a gestire solide relazioni con i clienti e portare avanti trattative negoziali basate su elementi di qualità...

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Preparazione e Pianificazione della visita

Obiettivi Il corso intende offrire strumenti e conoscenze base, essenziali per pianificare e preparare in modo ottimale la visita, comprendere meglio le necessità della controparte, costruire un piano cliente; sviluppare un “disco di vendita” efficace e funzionale a...

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