fbpx

L’Offerta di Valore è un modulo formativo esperienziale pensato per essere perfettamente integrato all’interno delle riunioni di vendita. Si tratta di un workshop disegnato appositamente per aiutare i venditori a mettere insieme tutti i pezzi dei piani di marketing e delle condizioni commerciali presentate, a valutarne in modo critico e non polemico eventuali difficoltà, ad evidenziare i benefici, fino a costruire un’offerta di valore chiara ed efficace da presentare ai propri clienti. Il tutto in poche ore!

Target: Il focus è sulla rete di vendita ma l’eventuale coinvolgimento anche degli altri reparti commerciali costituirebbe un ulteriore elemento di arricchimento e condivisione.

Durata del workshop: 3-4 ore

Nr. Partecipanti: adattabile alle necessità

Struttura del workshop

Si parte dalla comprensione del cliente, iniziando con l’identificare i customer needs, e si passa quindi a costruire l’offerta commerciale; questo da una parte serve a verificare la comprensione di quanto presentato e dall’altra aiuta ad evidenziare se gli elementi contenuti nella proposta siano realmente rispondenti ai bisogni dei clienti. A questo punto i partecipanti saranno sollecitati ad evidenziare gli elementi di forza e di debolezza per concludere i lavori con la generazione di proposte concrete e condivise su come rafforzare l’offerta per renderla il più appetibile possibile al cliente.

Perché usare Lego® Serious Play®

La “ludicità” ingannevole del “gioco serio” e la modalità partecipativa della metodologia Lego® Serious Play®, permettono in poche ore a tutti i partecipanti di esprimere i loro pensieri, condividere le idee, generare soluzioni co-create per poi tornare al proprio lavoro con una maggiore consapevolezza circa la bontà dell’offerta costruita e la sensazione fortissima di essere parte della sua progettazione e non semplici “divulgatori”.

La metodologia Lego® Serious Play®

  • Si basa sul presupposto che conoscenze, competenze e abilità siano già all’interno del team. I partecipanti diventano i “proprietari” di ciò che costruiscono, condividono e imparano durante la facilitazione
  • Aiuta i team ad affrontare problematiche del mondo reale, consentendogli di simulare, attraverso la costruzione in 3D, quello che può accadere in un vero contesto di business aumentandone così consapevolezza e commitment
  • Coinvolge il 100% e al 100% i partecipanti, rendendo produttive le riunioni improduttive. Tutti costruiscono, tutti raccontano, tutti condividono, tutti si divertono!

Richiedi maggiori informazioni