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GESTIRE UN TEAM DI VENDITA – corso base per la gestione dei collaboratori di vendita

  • Scritto da: Rachele Soliera

Cosa significa gestire le persone? Cosa significa gestire un team di vendita? Quali sono le attività necessarie per ricoprire questo ruolo? Quali sono gli elementi, le azioni, le attività, i comportamenti che contribuiscono a costruire una relazione positiva con i propri collaboratori e quali invece quelli che rischiano di comprometterla?

Queste le principali domande alle quali questo training si prefigge di rispondere

Obiettivo: Comprendere l’importanza del ruolo del manager di vendita e le sue principali responsabilità nei confronti dei propri collaboratori

Destinatari: Manager di vendita

Durata: 1gg

Struttura del corso

Il corso è strutturato in modo da creare un momento di confronto aperto e produttivo sul ruolo e le responsabilità dei manager di vendita. I partecipanti saranno chiamati a riflettere sulle diverse esperienze nella gestione e lo sviluppo dei propri collaboratori nonché ad analizzare il feedback che i venditori hanno preventivamente dato sul loro stile di leadership,

Infatti il training sarà anticipato da una survey funzionale per comprendere come i partecipanti assolvono al loro ruolo di capi e misurare l’attuale rapporto che questi hanno con i propri collaboratori

Argomenti trattati

Gestione del tempo – quali le attività più produttive

Gli stili della Leadership

Il coaching e la formazione sul campo

differenze tra venditori diretti e agenti

La definizione degli obiettivi e la valutazione dei risultati e della performance dei propri uomini

Esercitazioni pratiche e Role Plays

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