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Cosa significa gestire le persone? Cosa significa gestire un team di vendita? Quali sono le attività necessarie per ricoprire questo ruolo? Quali sono gli elementi, le azioni, Ie attività, i comportamenti che contribuiscono a costruire una relazione positiva con i propri collaboratori E quali invece quelli che rischiano di comprometterla?

Queste le principali domande alle quali questo training si prefigge di rispondere

 

Obiettivo: Comprendere l’importanza del ruolo del manager di vendita e le sue principali responsabilità nei confronti dei propri collaboratori

Destinatari: Area Manager

Durata: 1gg

Nr. partecipanti:  max 8-10 partecipanti

Struttura del corso

Il corso è strutturato in modo da creare un momento di confronto aperto e produttivo sul ruolo e le responsabilità dei manager di vendita. I partecipanti saranno chiamati a riflettere sulle diverse esperienze nella gestione e lo sviluppo dei propri collaboratori nonché ad analizzare il feedback che i venditori hanno preventivamente dato sul loro stile di leadership,

Infatti il training sarà anticipato da una survey funzionale per comprendere come i partecipanti assolvono al loro ruolo di capi e misurare l’attuale rapporto che questi hanno con i propri collaboratori

Argomenti trattati

Gestione del tempo – quali le attività più produttive

Gli stili della Leadership

Il coaching e la formazione sul campo

differenze tra venditori diretti e agenti

La definizione degli obiettivi e la valutazione dei risultati e della performance dei propri uomini

 

Esercitazioni pratiche e Role Plays

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